IL LUOGO DELLA MORTE by Kate Bold

IL LUOGO DELLA MORTE by Kate Bold

autore:Kate Bold [Kate Bold]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-01-08T23:00:00+00:00


CAPITOLO VENTI

Stuart aveva guidato in silenzio per tutto il tragitto. Sebbene i suoi occhi fossero pesanti e volesse più di ogni altra cosa girare la macchina e dirigersi verso casa, continuava ad andare avanti. Il caso li portava in quella direzione, ma più che il senso del dovere, era il bisogno dell'approvazione della donna addormentata sul sedile accanto a lui a farlo continuare.

Perché non si sarebbe fermata finché non avesse preso i due assassini. Una volta che un caso era iniziato, lei continuava ad andare avanti, l’unico modo per fermarla era catturare i criminali.

Cosa la spingeva a farlo? Quello che spingeva lui era facile da capire. La sua ragazza del liceo era scomparsa, presumibilmente uccisa, il suo corpo non era mai stato ritrovato. Questo lo aveva fatto arruolare nell'esercito, dove sarebbe andato a combattere i terroristi, il peggio del peggio. Gli avrebbe dato la sensazione di poter combattere il male che non era riuscito a sconfiggere al liceo. E lo aveva fatto, ma si era anche ritrovato in un confuso pasticcio politico e sociale in una terra lontana di cui non parlava la lingua e non sapeva nulla della cultura.

Ma aveva trovato il cameratismo. Si era offerto volontario per il suo secondo turno di servizio, meno per la lotta e più per aiutare i suoi amici a cavarsela.

Dopo il suo secondo turno di servizio, era emotivamente e fisicamente esausto, ed era tornato negli Stati Uniti, si era messo in ordine e improvvisamente si era sentito perso.

Gli ci era voluta meno di una settimana per decidere di entrare a far parte delle forze dell'ordine. L'Unità di analisi comportamentale dell'FBI era stata la scelta naturale. Davano la caccia a stupratori e serial killer, il tipo di persone che gli avevano portato via la ragazza. E mentre sapeva che non avrebbe mai risolto quel mistero, almeno poteva impedire ad altri di diventare delle vittime come la sua Stacy.

Sì, Stacy. Lo stesso nome della ragazzina semi adottata da Alexa. Non avrebbe mai dovuto dirlo alla sua partner, perché aveva messo la stessa ossessione che aveva per il suo lavoro in quel vecchio caso. Quando aveva scoperto che lei era andata a cercare informazioni sulla vicenda, si era sentito profondamente offeso. Quell'incidente era una delle cose più intime della sua vita e lei non aveva il diritto di immischiarsi.

Si era scusata e lui l’aveva perdonata, ma il risentimento persisteva come una sorta di rispettosa sfiducia. Se Alexa Chase pensava di poter risolvere un caso, nient'altro importava. Nessun altro importava.

Cosa aveva causato questo in lei? Si chiese mentre guardava il suo viso, accigliato anche nel sonno, mentre passava dall’ombra alla luce dei lampioni dell'Interstate 10. Aveva qualche ferita simile nel suo passato?

Se era così, non l'aveva mai condivisa e lui non aveva mai osato chiedere.

Un cartello a lato dell'autostrada diceva: ‘Benson 30 chilometri.’

Stuart controllò di nuovo il telefono, come ogni quindici minuti circa da quando erano partiti. Lo aveva messo in modalità silenziosa per non disturbare il sonno di Alexa. Avrebbe voluto poter fare di più per lei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.